Nell’ambito della collaborazione di FOCSIV nel concorso fotografico #IGERSVOLUNTEERING dell’associazione IBO Italia Onlus, FOCSIV annuncia il lancio del concorso fotografico non professionale “Categoria speciale TERO”.
Il presente Contest fotografico non professionale è organizzato da FOCSIV in collaborazione con IBO Italia ONG/Onlus e vede come promotori i partner del progetto TERO ( AOFEP, ASOC, TENMIYA, CARI e France Volontaires) nonché come media partner la Piattaforma ONG 2.0.
Il contest fotografico “Categoria speciale TERO” è aperto a tutti i giovani tra i 17 ai 35 anni, residenti in uno dei Paesi Europei o nei Paesi del Maghreb, , interessati e attivi sul tema del cambiamento climatico.
I giovani potranno partecipare attraverso la condivisione sul proprio profilo social (Facebook o Instagram) di un proprio scatto fotografico entro il prossimo 29 settembre 2019, usando gli hashtag e le menzioni /Tag indicati nel Regolamento.
Le foto dovranno ispirarsi al tema del #ClimateAction, ovvero a raccontare esperienze di volontariato climatico e a difesa della terra.
“La protezione e la preservazione dei nostri territori è essenziale per garantire lo sviluppo e il benessere delle comunità. Le sfide del cambiamento climatico richiedono di ripensare i nostri stili di vita, riscoprendo sistemi economici alternativi e difendendo terra, acqua e aria da inquinamento e sfruttamento. I giovani sono chiamati ad impegnarsi nei propri territori, nelle città e nelle oasi, per rafforzare la resilienza delle proprie comunità.”
Per conoscere le modalità di partecipazione, scarica il Regolamento del contest!
Per maggiori informazioni
FOCSIV: Valentina Citati | comunicazione@focsiv.it |+39 (0)6 6877867