Maggio, 2019
04MagTutto il giorno05Il 4 e 5 maggio difendiamo chi lavora la terra
Dettagli Evento
Il prossimo 4 e 5 maggio i volontari della Campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria” saranno nelle piazze italiane per sostenere l’agricoltura familiare. L’agricoltura familiare mette al centro le
leggi dipiù
Dettagli Evento
Il prossimo 4 e 5 maggio i volontari della Campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria” saranno nelle piazze italiane per sostenere l’agricoltura familiare.
L’agricoltura familiare mette al centro le famiglie, in particolare le donne e i giovani, protagoniste dello sviluppo territoriale sia in Italia che nei Paesi del Sud del mondo, restituendo alle comunità il diritto di produrre gli alimenti necessari al loro sostentamento attraverso un modello di produzione legato alla tradizione dei territori e in grado di apportare un miglioramento della qualità della vita.
L’Agricoltura familiare rappresenta la risposta più sostenibile ed efficace alla fame e alla malnutrizione di intere comunità coniugando diritto al cibo e dignità dell’uomo.
L’evento pone infine l’accento sull’alleanza globale tra gli agricoltori italiani, del Nord del mondo, e i contadini dei Paesi del Sud del mondo, sancita dai pacchi di riso che saranno venduti.
Il ricavato sarà a sostegno di 37 progetti di agricoltura familiare in Italia e nel Mondo.
Per maggiori informazioni e per vedere le piazze coinvolte, visita il sito https://www.abbiamorisoperunacosaseria.it/
Quando
Maggio 4 (Sabato) - 5 (Domenica)
Luogo
Italia