Il weekend del 30 novembre è stato particolarmente intenso per la disseminazione dei risultati e delle lezioni apprese per FOCSIV nell’ambito del progetto TERO.

La mattinata del 30 novembre è stata dedicata, in particolare, alla Tavola rotonda sul tema “Giustizia climatica: il contributo della cooperazione internazionale e dell’impegno civile dei territori“, nell’ambito dell’evento “Volontari per lo sviluppo sostenibile: cambiamento climatico e resilienza”. Una mattinata intensa che ha visto la partecipazione di 81 persone in rappresentanza di 37 associazioni di volontariato e di protezione ambientale, nonché delle Istituzioni.

L’agenda della mattinata è stata particolarmente ricca, con diversi relatori e esperti che hanno apportato il loro contributo in tema di volontariato internazionale e dei suo ruolo come impegno civile sui territori di fronte alle sfide globali, in particolare in tema di cambiamento climatico.

A conclusione della mattinata, si è avuta anche cerimonia di premiazione del vincitore del Contest fotografico TERO sul tema dell’azione climatica, con la consegna del premio a Raphael Pouget, volontario VSI in Mauritania che ha registrato una video testimonianza di ringraziamento.

X