Lo sviluppo sostenibile è un concetto recente che è stato introdotto in Francia negli anni Novanta. I giovani devono essere coinvolti in decisioni relative allo sviluppo sostenibile, come sostenuto dalle Nazioni Unite, al fine di garantire il successo a lungo termine delle politiche interessate.
CARI, membro del progetto TERO, promuove l’impegno dei giovani per l’ambiente offrendo occasioni di volontariato di solidarietà internazionale (VSI). Per sensibilizzare l’opinione pubblica a questo tipo di impegno, l’ONG francese ha intervistato tre volontari internazionali che sono impegnati in Algeria, Mauritania e Tunisia.

Scoprite le loro motivazioni e aspettative!

Ahamed, Manon e Flora sono volontari VSI di CARI che lavorano attualmente sul campo nell’ambito di progetti di sviluppo sostenibile per le oasi del Maghreb (attraverso la rete RADDO). Sono stati intervistati per promuovere l’impegno dei giovani per l’ambiente nell’ambito del progetto TERO. In particolare, condividono le loro missioni e le ragioni della loro scelta di impegnarsi nella difesa delle oasi.

X