Ottobre, 2019
07Ott17:3017:30165 foto partecipano al concorso fotografico sull'impegno climatico
Dettagli Evento
Si è chiuso il 29 settembre il concorso fotografico di mobilitazione dei giovani europei e del Maghreb sui temi climatici. Fino al 29 settembre pv i giovani dai 18 ai 30
leggi dipiù
Dettagli Evento
Si è chiuso il 29 settembre il concorso fotografico di mobilitazione dei giovani europei e del Maghreb sui temi climatici.
Fino al 29 settembre pv i giovani dai 18 ai 30 anni hanno pubblicato su Facebook le loro foto sul tema del #ClimateAction: La protezione e la preservazione dei nostri territori è essenziale per garantire lo sviluppo e il benessere delle comunità. Le sfide del cambiamento climatico richiedono di ripensare i nostri stili di vita, riscoprendo sistemi economici alternativi e difendendo terra, acqua e aria da inquinamento e sfruttamento. I giovani sono chiamati ad impegnarsi nei propri territori, nelle città e nelle oasi, per rafforzare la resilienza delle proprie comunità.
Ad oggi sono state raccolte ben 165 foto, grazie a tutti i giovani sui territori!
La giuria di esperti è al lavoro per selezionare la foto più pertinente all tema del concorso e che sarà premiata il prossimo 30 novembre a Roma presso l’Istituto Leonarda Vaccari nell’ambito del Seminario “Giustizia climatica: il contributo della cooperazione internazionale e dell’impegno civile dei territori ” in occasione delle celebrazioni FOCSIV del Premio Volontariato Internazionale, alla presenza di organizzazioni della società civile ed istituzioni.
Stay tuned per conoscere i risultati del concorso!
Quando
(Lunedì) 17:30 - 17:30
Luogo
everywhere