Giugno, 2019
Dettagli Evento
Ouagadougou, dal 19 al 22 giugno 2019. Presieduto da Sua Eccellenza il Ministro dell'Ambiente, della Green Economy e dei Cambiamenti Climatici (Nestor Batio BASSIERE). ONG, scienziati, scienziati, autorità locali, istituzioni internazionali, attori
leggi dipiù
Dettagli Evento
Ouagadougou, dal 19 al 22 giugno 2019.
Presieduto da Sua Eccellenza il Ministro dell’Ambiente, della Green Economy e dei Cambiamenti Climatici (Nestor Batio BASSIERE).
ONG, scienziati, scienziati, autorità locali, istituzioni internazionali, attori del settore pubblico e privato….. tutti si riuniscono a Ouagadougou per discutere e condividere le loro posizioni sul degrado del territorio, la lotta contro la desertificazione, la biodiversità, i cambiamenti climatici e le loro conseguenze a nord e a sud.
Senza precedenti nel suo carattere, questo evento multi-stakeholder riunisce 300 partecipanti provenienti da tutto il mondo per sviluppare un dialogo sostenibile tra comunità di attori nella lotta contro il degrado del territorio e del clima e per riaffermare la determinazione di tutti gli attori sul campo a porre la terra al centro delle azioni locali e delle agende internazionali.
Le azioni Desertif 2019 è una risposta concreta alla necessità di agire creando sinergie tra gli attori coinvolti nella gestione sostenibile del territorio, la biodiversità e il clima.
Maggiori informazioni e registrazione su: desertif-actions.org
Quando
Giugno 19 (Mercoledì) - 22 (Sabato)
Luogo
Ouagadougou